WORKSHOP: INSEGNANDO SI IMPARA

19.04.2018

 

Come Video al Chilo abbiamo accumulato un bel po' esperienza, ma la nostra gavetta è iniziata ben prima, con gli studi e tanta pratica diretta nel campo sia fotografico che video.

Ora ci sentiamo pronte per condividere utili nozioni che possano aiutare aspiranti videomaker e fotografi a dar sfogo alla propria creatività. Noi le abbiamo provate sulla nostra pelle e crediamo sinceramente che il miglior modo per impare sia mettersi alla prova in prima persona.

 

Per questo abbiamo organizzato dei Workshop, pensati per dare delle occasioni di mettere in pratica le nozioni imparate sulla tecnica del Videomaking e della Fotografia. In due giornate cercheremo di sviscerare l'argomento, ma soprattutto di farvi mettere subito in pratica le nozioni acquisite, creando un prodotto creativo vostro.

Iniziamo con il Workshop di Videomaking Base ma ne abbiamo già molti altri in cantiere!

 

A insegnare sarà Manu. Perché proprio lei?

Ve lo dice lei stessa:

 

          "La prima volta che mi sono trovata ad insegnare è stato nella palestra di Karate che frequentavo. Avendo iniziato da molto piccola, una volta diventata adolescente, il mio maestro mi affidava alcuni allievi più giovani. Per lui era un modo di testare la mia attenzione e dedizione. Per me era una sfida che mi riempiva di orgoglio. La responsabilità, l'attenzione ricevuta e l'emozione di poter condividere le mie conoscenze mi lasciò piacevolmente sorpresa.

Non ho più smesso di voler insegnare, prendendo esempio dai miei maestri, sia in campo sportivo che cinematografico.

Dopo i miei studi universitari ho avuto la possibilità di insegnare Audiovisivi al Primo Liceo Artistico di Torino. Una nuova sfida. Ho dovuto inventarmi modi per mantenere l'attenzione e trasmettere le nozioni in modo facile ed efficace. Ne ho ricavato molte soddisfazioni a livello umano e professionale. Probabilmente ho imparato più cose di quante non ne abbia insegnate!

La spinta creativa più significativa è arrivata grazie a Video al Chilo e alla collaborazione con Erica. Ha fatto crescere la mia voglia di mettere alla prova le nostre capacità comunicative, sviluppando uno stile che ci appartenesse e di cui essere fiere.

E quando si ama ciò che si fa, non si vorrebbe mai smettere di parlarne. Per questo non vedo l'ora di raccontarvi cosa ho imparato, sperando che questo workshop possa darvi il benvenuto nel mondo del Videomaking. Che sia per lavoro o per svago, scoprirete un mondo divertente, pieno di possibilità e in crescita esponenziale."

Non vediamo l'ora di conoscervi e condividere le nostre conoscenze!

Per saperne di più sul Workshop di Videomaking Base che si svolgerà il 19 e 20 Maggio cliccate qui.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

POST IN EVIDENZA

WORKSHOP: INSEGNANDO SI IMPARA

April 19, 2018

1/1
Please reload

POST RECENTI

September 20, 2017

Please reload

ARCHIVIO
Please reload

CERCA PER TAG
Please reload

SEGUICI