F . a . q

Come funziona la realizzazione di un video?

La realizzazione di un video é un processo che richiede molte capacità tecniche e attrezzatura professionale, senza dimenticare una buona dose di immaginazione.

Tale processo si suddivide in 3 parti:

  • Preparazione: in questa fase si inizia con la scrittura di un soggetto nel quale si capiscono le intenzioni del video che si vuole realizzare, le tempistiche necessarie e le personalità professionali coinvolte. Grazie al soggetto si crea anche un preventivo su misura. Si passa quindi alla fase di scrittura della sceneggiatura, preparazione di attori/persone presenti nel video, scelta dei costumi e scenografie, oggetti di scena. Decideremo anche le tempistiche, le locations, le inquadrature da realizzare e l’illuminazione da usare. Questi passaggi valgono sia per grandi produzioni che altre tipologie di video, se voleste ad esempio girare nell’ufficio della vostra attività, bisognerà ordinare gli spazi in modo che risultino accattivanti, valutare come illuminarlo al meglio, prepararvi se vorrete apparire in video. Non bisogna sottovalutare l’importanza della preparazione, saremo noi a dirvi come fare in modo che il tutto risulti poi spontaneo e naturale.

  • Riprese: il giorno delle riprese il video comincia a prendere vita! Sul set, ci occuperemo di montare l'attrezzatura necessaria, allestire la location scelta e darvi indicazioni per realizzare le scene previste! La stessa scena potrà essere girata più volte per 2 principali motivi:  ottenere diverse inquadrature che aiuteranno a rendere il montaggio avvincente  e per ottenere maggiore spontaneità e precisione nelle performance

  • Montaggio e postproduzione: durante la fase del montaggio uniremo le scene girate per creare il video! Sceglieremo anche la musica, faremo un mix audio tra voci, rumori e musica, faremo della color correction per dare al video un look professionale e autentico. Infine, inseriremo grafiche e titoli se richiesti.

Fate anche Video e Foto di Matrimonio?

Sì facciamo anche Video e Foto di Matrimonio, abbiamo un sito dedicato proprio ai Matrimoni.

Visitate www.ericamanuwedding.com per vedere il nostro portfolio e avere tutte le informazioni di cui avete bisogno!

Perché vi chiamate Video al Chilo?

Ci chiamiamo Video al Chilo perchè usufruire di un video é diventato comune come andare a comprare il pane o la frutta.
Il video é ormai entrato a far parte della quotidianità di ognuno di noi. Che sia in televisione o sul cellulare, dal computer ai video tutorial o auguri per feste e occasioni, il video e le immagini rappresentano il modo più diretto e immediato per esporsi, farsi conoscere e pubblicizzarsi. Un video realizzato in modo professionale non annoia e sa come indirizzare lo spettatore.

Che attrezzatura usate?

Utilizziamo la nostra attrezzatura senza bisogno di noleggiare, in continua evoluzione.

Al momento riprendiamo e scattiamo con una Canon 5D Mark IV e una Sony A7s ii, varie ottiche di diversa ampiezza. GoPro, Fari LED, illuminazione softbox, boom e microfono professionali, sfondi fotografici, cavalletti, shoulder rig, flycam, crane, drone e gimbal.

Come funziona il pagamento?

Normalmente dividiamo il pagamento in due fasi:

  • un acconto iniziale del 40% da versare all'approvazione del preventivo per confermare il progetto

  • il saldo del 60% da versare alla consegna del lavoro

In particolari casi possiamo anche concordare delle rate per il pagamento del 60%.

Il pagamento può essere effettuato in contanti, con bonifico bancario o PayPal.

Non trovi la domanda che cerchi?

SOCIAL
  • Black Icon Vimeo
  • Nero Facebook Icon
  • Black Icon Instagram
INSTAGRAM
CONTATTI

videoalchilo

Via Vanchiglia 15 , Torino

Privacy and Cookie Policy - P.IVA 01647220050 - Copyright Video al Chilo 2019